CIAO PIERFRANCO

Pier Franco Sant’Andrea é tornato alla casa del Padre.

Ha amato profondamente l’Unitalsi, per dieci anni é stato presidente della sottosezione di Imola, instancabile animatore di Pellegrinaggi ha sempre svolto un servizio amorevole e generoso in particolare verso gli ospiti del Salus.

Ciao Pierfranco rimarrai sempre nei nostri cuori


Ci uniamo alla preghiera di tanti nel suffragare l’anima di Pierfranco, ricordandolo attraverso le parole di Don Guiscardo

Da quasi 10 lustri lo conosco, ero giovane seminarista e lui esperto e attivo barelliere, Il pellegrinaggio lo vedeva sempre coinvolto al massimo, il suo pezzo forte era la direzione del pellegrinaggio a Fatima dove dava il meglio di se. Esuberante e iperattivo occorreva a volte frenarlo nelle continue proposte e variazioni del programma. Ha guidato per due mandati la sottosezione di Imola, dando nuovo impulso e ha scoperto e accolto l’amico Carlo che poi lo ha avvicendato se pur con uno stile diverso alla guida della sottosezione. La sua partecipazione alle assemblee ai convegni ai consigli era sempre assicurata e il suo intervento non mancava mai. Era un vulcano di idee e proposte tanto che in assemblea occorreva dargli un tempo di intervento perchè una volta presa la parola era tanto il suo interessamento alle varie questioni che lo prendevano a tal punto da fargli perdere il senso del tempo. Quando ha dovuto cedere il passo ha sofferto ma lo ha fatto e ha continuato ad essere Unitalsiano. A lasciato questa terra nel Giorno solenne della festa dell’Annunciazione, sono certo che Maria Santissima che tanto Pier Franco ha onorato e fatta onorare l’ha accolto in Paradiso. Purtroppo in questi tempi di pandemia non è possibile accompagnarlo fisicamente nel suo ultimo viaggio terreno ma in tanti lo accompagniamo con la preghiera e l’affetto. Esprimo alla famiglia le umane e cristiane condoglianze.

Riposi in pace don Guiscardo” 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *