CONCERTO DI NATALE 19 DICEMBRE 2017 ALLA BASILICA DELLA STECCATA DI PARMA

L’UNITALSI EMILIA ROMAGNA  ha voluto organizzare questa serata speciale non solo per il piacere di stare insieme, ma  soprattutto per annunciare la ricorrenza del 160° anniversario dell’Apparizione a Lourdes.

Nel corso del 2018, infatti, il programma di attività  UNITALSIANE  sarà principalmente  incentrato in  questa ricorrenza e verranno organizzati dall’Associazione  eventi e pellegrinaggi dedicati.

E’ un’iniziativa di grande qualità artistica che si armonizzerà al tripudio di affreschi e di opere del Parmigianino della Basilica della Steccata di Parma:  tutti i partecipanti ne rimarranno incantati.

Ad iniziare dalle ore 21.00, infatti, due Cori, il  Coro Voci  di Parma e il Chorus Laetus di Fidenza , si esibiranno  eseguendo  brani scelti dal loro vasto repertorio.

Il Coro Voci di Parma nasce in Città alla fine degli anni ’70 ed è  formato da circa 40 elementi;  ha in repertorio musiche dei principali compositori Italiani e Stranieri  oltre a brani di musica popolare d’autore e lirica.

Si è affermato con oltre 200 concerti tenuti a Parma, nelle principali Basiliche e Chiese Italiane e all’estero e vanta collaborazioni con solisti ed orchestre di fama internazionale.

Il Coro, attualmente diretto dal Maestro Daniela Veronesi, tiene anche  viva la sensibilità verso iniziative benefiche partecipando a numerose manifestazioni  in collaborazione con varie associazioni di volontariato.

Il Chorus Laetus è invece   formato da una trentina di elementi e fa parte dell’Associazione “ Juvenes Cantores e Chorus Laetus”; è diretto dal Maestro Luca Pollastri che nel 2000 ha composto l’inno ufficiale del Giubileo dei Bambini.

 Il Coro ha tenuto  concerti a livello nazionale ed internazionale   e  animato importanti Celebrazioni Liturgiche come la SS Messa in occasione del bicentenario verdiano celebrata nella Chiesa di Roncole Verdi e trasmessa su Rai 1.

 

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *